#traveltheworld con Mobissimo

newsimages

Dolcetto o Trucchetto?

Preferiamo i trucchetti: per rendere il tuo viaggio indimenticabile

Ci sono alcuni assi nella manica che puoi sempre tirare fuori quando viaggi.

Come si suol dire: “Investire nei viaggi è investire in se stessi”. Assolutamente sì.
Viaggire può essre una delle esperienze più gratificanti e di arricchimento che tu possa mai comprare – ma anche una delle più costose.

Ecco perchè ci sarai eternamente grato per trasformarti da turista in viaggiatore con poche regole – risparmiando intelligentemente in un mondo digitale.

Pronto a iniziare a la metamorfosi?

 

1. Be a Digital Nomad — dai un'occhiata a siti di comparazione voli per programmare il tuo viaggio!


Anche
Dave (That Travel Blog) ha scritto sull'argomento.

Ci sono tantissimi motori di ricerca online su cui puoi navigare per trovare quello che fa al caso tuo – ma, hey! Dov'è Mobissimo nella lista? :-)

Se stai leggendo, allora tieniti forte – Mobissimo è tornato e con tantissime novità scottanti!

2. Be a Digital Nerd— vai alla ricerca di luoghi nascosti, non seguire la folla!

Se hai già una serie di destinazioni in mente, prima di fare qualcosa di cui tu possa pentirti, parti preparato: studia, leggi, informati su quello che il paese di destinazione può offrire al tuo bagaglio di esperienze.


Ecco un esempio per te: quando le persone decidono di andare in Italia, i primi grandi nomi che passano per la loro mente sono Roma, la città eterna; Milano, la città della moda; Pisa e la sua torre; Firenze e la sua arte; Napoli, Palermo – ma, hai mai sentito parlare di Portovenere? Mai sentito nominare Isola Bella? Reggello e il suo castello? Civita di Bagnoregio?

Ecco di cosa parliamo.

Puoi risparmiare centinaia di euro andando alla ricerca di posti unici e sconosciuti ai più – gemme nascoste lontane dai sentieri battuti che ti danno il massimo, con il minimo sforzo.

Portovenere, Province of La Spezia (few miles from Pisa or Genoa) Italy

 

Isola Bella, Lago Maggiore (few miles from Milan) Italy

 

Castle of Sammezzano, Reggello (few miles from Florence) Italy

3. Be a Digital Addicted — impostando la notifica prezzi dei voli!

L' “allarme prezzi” è un giusto compromesso per essere sempre aggiornato sul tuo volo e non stare in piedi fino alle 4 del mattino – non siamo ancora sicuri se questa sia una leggenda ma, seriamente, Mobissimo non è Wall Street. Non c'è bisogno di avere broker ad ogni fuso orario, se hai il tuo Price Alert impostato.


Ecco il consiglio migliore che possiamo darti come motore di ricerca: viaggiare di martedì, mercoledì e sabato tende ad essere più economico!

4. Be a Digital Hunter — mangiare è una parte altrettando importante del tuo viaggio. Ricorda di mangiare come un locale

Non essere sedotto dai piccoli café nelle vie principali, dalle recensioni di una pasta/sushi/paella meravigliosi – o qualsiasi altra cosa.

Affrontiamo la realtà: in qualità di viaggiatore non puoi fidarti ciecamente di altri viaggiatori quando si parla di cibo. Devi cercare i consigli della gente del posto – questa è la vera differenza tra un eccezionale pesca congelato tre giorni prima e un eccezionale pesce appena pescato.

I locali conosconi gli hotspot migliori – non essere timido e chiedi aiuto!

Questo è qualcosa che ti permetterà di risparmiare denaro e, ovviamente, renderà la tua cena indimenticabile.

……… Quindi, giusto per essere al sicuro, fai una lista dei posti che vorresti provare e promettimi che sarà la prima cosa che chiederai al tuo host Airbnb!

5. Be a Digital Logbook — condividere, fare nuove esperienze e incontrare persone è ciò di cui il viaggio è fatto

Questa parte è un must – anche se stai viaggiando da solo.

Essere un Digital Logbook è cercare il soggiorno perfetto — che sia un  CouchSurfing, un Airbnb, un HostelWorld , un Homestay.com, o un Bed and Breakfast unico un Affittacamere, uno spazio per volontari o una piccola barca rossa ormeggiata in un porto. Qualsiasi sia il posto dove dormirai, è perfetto se ti permetterà di incontrare persone del posto e nuovi amici in giro per il mondo.

In secondo luogo – non andare nei soliti posti. Ritagliati un po' di tempo per trovare online le opzioni migliori!

… e non dimenticare di scattare foto lungo la strada!

 


 

Dolcetto o Trucchetto?