#traveltheworld con Mobissimo

newsimages

Un cielo pieno di … Northern Lights

L'inverno in Finlandia ha qualcosa in più  — a caccia dell'Aurora Boreale

 

 


E' probabilmente l'esperienza di vita. Nella top 3 delle cose che devi fare prima di morire - prima di sentire troppo il freddo, immagino.

La Finlandia - come vicini di casa della Scandinavia - è molto sottovalutata.

Molte persone conoscono le grandi città, ma ignorano la bellezza naturale di questi paesi - che è incomparabile durante l'inverno.

Basta immaginare tutti quei paesaggi bianchi, l'odore della neve pura - non quella grigia con cui giochi a Central Park, per lo più fatta di smog. Stiamo parlando di quella incontaminata, zucchero a velo candido che si posa sulla vostra torta al cioccolato preferita.

Tutto avvolto nel buio - che, sì, arriva molto presto – solo illuminato dalle luci delle stelle luci, a volte unite ad uno dei più più spettacolare giochi di luce della natura, l'Aurora Boreale.

Dalle Northern Lights all'ufficio di Babbo Natale – la vacanza invernale perfetta lontano dai sentieri battuti inizia in Lapponia.

Ecco il kit di sopravvivenza per godersi al meglio la fuga invernale:

 

 

Polar Lights Tour —  Safari notturno con gli Huskies

L'aurora boreale è visibile solo 200 notti all'anno - da Agosto ad Aprile - nella Lapponia finlandese. I modi più tradizionali per andare a caccia dell'Aurora sono racchette da neve, sci di fondo o in motoslitta e su slitte trainate da bellissimi cani bianchi.

Il Safari notturno con gli husky è più eccitante di quello che puoi pensare - non è come un classico tour in autobus turistico drop-on, drop-off. Ti senti come catapultato in Frozen,; e Kristoff ti sta portando verso il lato più oscuro di una foresta artica innveata (in cerca di cubetti di ghiaccio, probabilmente! LOL)

Dopo il safari sarai riscaldato da un falò degustando salsicce, succo caldo e biscotti.

Se ammirare il cielo scuro nella pungente aria invernale non fa per te, si può semplicemente aggiungere il comfort.

Dai un'occhiata alle Cabine mobile del Lago Inari!

Lake Inari Mobile Cabins

Passa la notte in una cabina unica sul ghiacciato lago Inari, guardando la bellezza sorprendente di luci mistiche dal vostro comodo letto. Cosa volere di più?

 

Sdraiarsi sotto le luci in un Igloo di ghiaccio

Se non siete troppo avventurosi - e si sta ascoltando il tuo lato alla moda - allora l'Igloo di ghiaccio è il luogo ideale per godere dell'Aurora.

Dormire sotto le luci del nord in una visionea 360° di tutto il cielo – in un posto unico, caldo ed isolato, con i tetti termici in vetro, pavimenti riscaldati, è un'esperienza mistica.

Le parole in realtà non descrivono sufficientemente lo spettacolo più sorprendente della natura.

 

Un cielo pieno di … Northern Lights